Carciofi: cuori o spicchi?

Perché scegliere? La tornitrice/spicchiatrice per carciofi Ferrara rappresenta una soluzione per tutte le aziende del settore conserviero che trasformano questo vegetale. La macchina unisce due funzioni in un’unica macchina garantendo velocità, praticità e accuratezza del processo di lavorazione. 

La nostra macchina permette di ottenere cuori o spicchi di carciofo già puliti che non necessitano di controllo manuale. È costituita da una struttura quadrata e disco rotante con movimento intermittente. L’operatore preleva manualmente il prodotto dalla tramoggia di alimentazione e lo posiziona nelle morse di bloccaggio, che hanno una chiusura pneumatica ad aria compressa per meglio adattarsi alle diverse varietà di carciofo. La macchina è dotata di uno speciale supporto coltelli completamente regolabile per una tornitura ottimale del carciofo, di un coltello circolare motorizzato per la completa separazione del cuore dalle foglie esterne e di una taglierina automatica per il taglio a spicchi da 2 a 6 parti (solo per il modello TSRP 16M).

La tornitrice/spicchiatrice è dotata di tramoggia di alimentazione prodotto, pressatore automatico per il corretto posizionamento dei carciofi, pompa di ingrassaggio automatica e temporizzata, nastro trasportatore uscita prodotto finito, quadro elettrico di comando con inverter.

Sperimentando e applicando la scienza tecnologica si attuano piccole e grandi rivoluzioni nel campo della trasformazione dei vegetali che permettono maggiore velocità nei processi di lavorazione, risparmio in termini di tempo ed energia e un conseguente aumento della produttività.

Chiedi maggiori informazioni sui nostri modelli TRP 16M e TSRP 16M.

Prendi un appuntamento

Compila il form: sarai ricontattato al più presto dai nostri uffici per la  conferma dell’appuntamento prenotato!