Ferrara’s cherries

La consistenza dei peperoncini cherry, la loro forma tonda e dimensione li rendono ideali per essere riempiti. Il processo di “svuotamento” – che prima veniva effettuato manualmente a causa delle piccole dimensioni del vegetale – era una lavorazione lunga e dispendiosa. Oggi, fortunatamente, la tecnologia fa enormi passi avanti e innova l’industria alimentare con la realizzazione di macchine sempre più performanti, capaci di scavare e pulire i vegetali più piccoli come la detorsolatrice peperoncini cherry Ferrara,  idonea per detorsolare e ripulire dai semi interni peperoncini ciliegini di vario diametro, previamente calibrati. È dotata di elevatore di alimentazione e nastro trasportatore bidirezionale. Gli operatori posizionano manualmente il prodotto nei vari alloggiamenti dopodiché in automatico subisce le varie fasi di carotaggio, aspirazione e soffiaggio dei semi al fine di ottenere un prodotto pulito, pronto per il riempimento.

24 carotatrici, con sistema di sgancio rapido per facilitare il cambio del calibro, eliminano il peduncolo; un sistema di aspirazione e soffiaggio pulisce i peperoncini dai semi mentre i residui di lavorazione vengono raccolti in una cassetta (optional nastro estrazione scarti). La macchina è dotata di un carrello di estrazione piastra di lavorazione per facilitare l’eventuale manutenzione e un quadro elettrico di comando con PLC con schermo Touch Screen.

Precisa. Pulita. Perfetta.

>> Scopri tutto sul Mod. DPC 24

inizia un nuovo progetto!

Personalizza la tua macchina: inserisci la tua richiesta in NOTE, il nostro ufficio commerciale ti risponderà il prima possibile.

(*) I campi contrassegnati sono obbligatori Inviando il seguente modulo si dichiara di aver letto l' informativa sulla privacy.
Menu